IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto sincronizzato, la nazionale prosegue gli allenamenti a Loano e a Savona

Loano. La nazionale italiana di nuoto sincronizzato sta svolgendo i propri allenamenti nelle piscine di Savona e di Loano. “Ancora una volta i nostri impianti sportivi vengono scelti dalla Federazione Italiana Nuoto Sincronizzato per un importante collegiale” dice l’assessore allo Sport di Loano Remo Zaccaria. “La nostra piscina, che durante la pausa estiva è stata oggetto di interventi di riqualificazione, è diventata un importante punto di riferimento per le azzurre del nuoto sincronizzato. Sulla struttura sono stati investiti 40 milla euro” aggiunge Zaccaria “per la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con nuovi fari di ultima generazione che consentono una migliore illuminazione dell’impianto e garantiscono maggiore sicurezza. Inoltre, è stata completata la ritinteggiatura delle travi del soffitto, che può essere realizzata solo con speciali sollevatori.”

Queste le altre atlete che stanno partecipando all’allenamento collegiale nelle due località savonesi: Beatrice Adelizzi (Nord Padania), Alessia Bigi (All Swim), Elisa Bozzo, Costanza Fiorentini, Benedetta Re, Mariangela Perrupato, Manila Flamini (Aurelia Nuoto), Francesca Gangemi (Nuoto Catania), Michela Ciletti (Busto Nuoto), Erika Trentin (Nuoto Vicenza), Sara Sgarzi (Uisp Bologna).

A questo raduno partecipano tre volti nuovi per la nazionale maggiore, quelli di Michela Ciletti, Camilla Cattaneo ed Erika Trentin. Altri ancora sono previsti nei prossimi collegiali. “Per adesso sono soltanto tre” conferma Laura De Renzis, “ma durante la stagione daremo spazio anche alle altre giovani promettenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.