IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto sincronizzato, la nazionale maggiore si raduna a Savona

Savona. Dopo dieci anni torna a Savona la nazionale italiana Assoluta. Le sincronette azzurre sosterranno nella città della Torretta il primo raduno collegiale dopo le Olimpiadi di Pechino. A partire da lunedì 29 settembre, fino a domenica 5 ottobre, le nuotatrici svolgeranno i propri allenamenti nella piscina coperta di piazzale Eroe Dei Due Mondi.

Fra le atlete che fanno parte della squadra ci sono anche tre rappresentanti della Rari Nantes Savona. Si tratta di Giulia Lapi, reduce dai giochi Olimpici, Dalila Schiesaro e Camilla Cattaneo, alla sua prima convocazione. A guidare il team azzurro sarà, come sempre, la savonese Patrizia Giallombardo, responsabile delle squadre nazionali. Completano lo staff tecnico Laura De Renzis (commissario tecnico), Roberta Farinelli, Elisabetta Filatkina (tecnici).

“Riprendiamo gli allenamento dopo Pechino e il Roma Sincro” ha spiegato De Renzis, “e cominciamo a lavorare per i Mondiali di Roma 2009. In questo primo raduno lavoreremo soprattutto con il coreografo Stefan Mirmont per gettare le basi delle nuove routine dell’esercizio combinato e del singolo libero che presenteremo la prossima estate ai Mondiali”.

Queste le altre atlete che parteciperanno all’allenamento collegiale di Savona: Beatrice Adelizzi (Nord Padania), Alessia Bigi (All Swim), Elisa Bozzo, Costanza Fiorentini, Benedetta Re, Mariangela Perrupato, Manila Flamini (Aurelia Nuoto), Francesca Gangemi (Nuoto Catania), Michela Ciletti (Busto Nuoto), Erika Trentin (Nuoto Vicenza), Sara Sgarzi (Uisp Bologna).

Le tre ragazze che hanno partecipato all’Olimpiade di Pechino interromperanno gli allenamenti per un giorno perché saranno le madrine del 48° Salone Nautico Internazionale di Genova. Beatrice Adelizzi, Giulia Lapi ed Elisa Bozzo, accompagnate da Patrizia Giallombardo, saranno ospiti di Donatella Bianchi nel programma televisivo di Rai Uno, Leneablu, nella puntata speciale di sabato 4 ottobre, in occasione dell’inaugurazione del 48° Salone espositivo genovese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.