IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

No ai cani sui treni: Bertolotto scrive a Trenitalia

[thumb:3159:l]Provincia. Il presidente della Provincia Marco Bertolotto interviene sul provvedimento di Trenitalia che dal 1 ottobre vieterà di viaggiare sui treni portando con sé il proprio cane (eccezion fatta per gli animali fino a sei kg di peso): “considero questo provvedimento fortemente penalizzante per una parte considerevole della popolazione, in particolare gli anziani, e non certo idoneo a risolvere il grave problema della pulizia e dell’infestazione da parassiti che sempre più spesso segna in maniera fortemente negativa la qualità del servizio fornito”, afferma il numero uno di Palazzo Nervi.

E sul tema della pulizia dei treni Bertolotto ha inviato una lettera all’amministatore delegato di Trenitalia e al Sottosegretario alla Salute: “Sedili sporchi, servizi igienici spesso inutilizzabili, e altre carenze inaccettabili non sono certamente dovute alla presenza di animali da compagnia che, come ben sanno tutti coloro che li posseggono, sono accuditi e controllati scrupolosamente e ben diversa dalla stragrande maggioranza dei vagoni su cui pendolari e passeggeri sono costretti a viaggiare”, scrive Bertolotto.

“Non vorrei – conclude il presidente della Provincia – che un problema, ormai cronico, come quello della pulizia dei treni venisse “risolto” (si fa per dire) con un semplice divieto nei confronti degli animali da compagnia, senza, ancora un volta, affrontare concretamente l’annosa questione delle pulizie”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Silvan

    Grazie Presidente Bertolotto!
    Grazie per la sua lettera a trenitalia a favore dei cani!
    Con Gratitudine Silvano Secondo
    Ma un Grazie particolare da Max Maremmano di sessanta kg