IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nella notte sono caduti oltre 600 fulmini

Più informazioni su

[thumb:8800:l]Ponente. Sono oltre 600 i fulmini scaricati dal temporale che si è abbattuto, la scorsa notte, in Liguria, con particolare intensità nel Ponente. A comunicarlo è Achille Pennellatore, responsabile del Centro Meteo di Portosole, a Sanremo.

“I sensori hanno rilevato circa 620 scariche – ha affermato Pennellatore – ma l’aspetto più singolare è che il 70 per cento di queste sono state nube-nube e non nube-terra, come avviene di solito”. Il temporale è stato avvertito soprattutto nella zona di Sanremo e Imperia, dove sono state segnalate numerose scariche, a fronte di una pioggia che, nella città dei fiori, comunque, non ha superato i 6,6 millimetri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.