IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, domani sera tango protagonista in piazza Italia

Più informazioni su

Millesimo. Penultimo appuntamento per l’estate 2008 con la manifestazione regionale “Musica nei Castelli di Liguria”. A Millesimo protagonisti della serata saranno gli affascinanti tanghi interpretati da due coppie di ballerini d’eccezione e dall’Ensemble Tango Rubio. Lo spettacolo si terrà domani, sabato 6 settembre, in piazza Italia alle ore 21. L’ingresso è libero.

La formazione propone una selezione di brani che spaziano dai tanghi più antichi, come “La cumparsita” e “El choclo”, passando per la cosiddetta decade gloriosa del ’40, fino ad arrivare a sonorità più attuali, seguendo la lezione del grande innovatore Astor Piazzolla.

Nel corso della sua carriera Tango Rubio Ensemble si è esibito in tutta Italia ed all’estero (Parigi, Dusseldorf, Lubeck e numerose altre località). Emiliano Fernandez e Jennifer Lull, ospiti speciali della serata, sono due ballerini professionisti provenienti entrambi da Buenos Aires. Nel corso della loro lunga carriera si sono esibiti in tutto il mondo ed in Italia tengono corsi di specializzazione in rinomate scuole di danza.

La formazione è composta da Carlos Adrian Fioramonti (chitarra), Massimiliano Pitocco (bandoneon), Guglielmo Caioli (contrabbasso), Emiliano Fernandez e Jennifer Lull, Roberta Pierazzini e Paolo Angelini (tangueros). Direzione artistica e coordinamento organizzativo sono a cura dell’Associazione Culturale Corelli.

[thumb:9044:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.