IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Messa per il patrono della polizia e ricordo dei caduti in servizio

[thumb:268:l]Savona. Questa mattina, lunedì 29 settembre, alle ore 11, nella Basilica di N.S. della Misericordia presso il Santuario di Savona, avrà luogo la Messa per la ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono della polizia.

Nel corso della funzione religiosa, presieduta da monsignor Vittorio Lupi e celebrata dal cappellano della polizia Don Giuseppe Militello, sarà in particolare ricordato l’estremo sacrificio dei tre poliziotti caduti recentemente in servizio: Daniele Macciantelli (ucciso con una coltellata a Genova), Francesco Alighieri e Gabriele Rossi (morti durante un inseguimento nel Casertano).

Alla cerimonia saranno presenti le massime autorità civili e militari, gli appartenenti a tutte le specialità della polizia di Stato di Savona – stradale, postale, marittima e ferroviaria – gli appartenenti all’ANPS (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), i loro familiari e tutti i cittadini che vorranno partecipare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.