IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, questa sera la festa del S.S. Nome di Maria

Loano. In occasione del 150° anniversario dell’apparizione della Madonna di Lourdes e in ringraziamento per la buona riuscita del pellegrinaggio, questa sera alle ore 20,15 la Confraternita dei Disciplinanti Bianchi di San Giovanni Battista di Loano, con la cassa della Madonna, si dirigerà verso la chiesa parrocchiale in piazza Italia dove alle ore 20,30 saranno cantati i vespri solenni. Seguirà la processione per le vie cittadine.

Alla manifestazione interverranno numerose confraternite liguri con i loro artistici crocifissi. Al termine della processione, benedizione eucaristica in piazza Rocca. Presteranno servizio il corpo bandistico “Santa Maria Immacolata” di Loano e la banda “Guido Moretti” di Pietra Ligure.

Il programma prevedeva, da mercoledì 4 a giovedì 11, la novena di preparazione con il rosario alle 20,30 e la messa con omelia alle 21. Ieri, dopo la messa, si è tenuta la veglia di preghiera. Oggi le messe sono in programma alle 6, alle 8, alle 9,30 e alle 11. Al pomeriggio alle 17 il rosario e alle 17,30 la messa.

Le manifestazioni esterne, in collaborazione con il Comune di Loano, prevedono la musica dai Bianchi. Ieri in piazza Rocca si è svolto il concerto del complesso musicale Santa Maria Immacolata di Loano. Domani, sabato 13 settembre alle 21,00, all’oratorio di San Giovanni Battista, concerto di musica sacra del coro Città di Loano. Le vie cittadine saranno illuminate dalla ditta Cremonini di Finale Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.