Loano premia i “Turisti RiciClisti”

Loano. Domenica 7 settembre, Loano premia gli otto fortunati Turisti RiciClisti con una “ricicletta”. A partire dalle ore 17,30, nello Spazio Culturale Orto Maccagli, sul lungomare, il sindaco Angelo Vaccarezza, l’assessore all’ambiente Luigi Pignocca e l’assessore al turismo Nicoletta Marconi consegneranno ai vincitori dell’iniziativa le biciclette realizzate con alluminio riciclato.

Sono 638 (a fronte di 522 del 2007) i turisti che hanno partecipato alla quarta edizione del Turista Ri-ciclista, iniziativa promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Loano. Medaglia d’oro per numero di partecipanti va alla Provincia di Torino (266), medaglia d’argento a quella di Milano(118) e il bronzo alla Provincia di Alessandria (51). Sono stati raccolti circa 2.233 Kg di rifiuti e dalla prima edizione del “Turista riciclista” se ne contano 7.550 Kg.

Ed ecco i vincitori: Donata Cerrone di Torino, Emanuele Boetto di Vigone (TO), Giovanni Dessanti di Torino, che per il terzo anno la sorte vuole vincitore, Maria Francesca Ugazio di Torino, Lorenzo Darchino di Moncalieri (TO), Giordano Gerosa di Bovisio Masciago (MI), baciato per la seconda volta dalla fortuna, Renato Vicquery di Buttigliera Alta (TO) e Ferdinado Comitani di Settimo Milanese (MI). La premiazione sarà accompagnata dal concerto della band “The Witch Project”, che presenterà cover anni Settanta e Ottanta.

“L’estate 2008 si è caratterizzata per un rilancio delle iniziative legate alla raccolta differenziata e alla difesa dell’ambiente – dice l’assessore all’Ambiente, Luigi Pignocca – Accanto al collaudato Concorso Turista Ri-ciclista abbiamo promosso la campagna Ricicla al mare, Qui si può! che ha dato il via alla raccolta differenziata di plastica, alluminio, vetro, carta e tetrapack in tutti gli stabilimenti balneari di Loano. Inoltre, abbiamo promosso l’iniziativa Acqua Amica, Risparmiare acqua è… finalizzata al risparmio idrico negli stabilimenti balneari attraverso l’utilizzo di riduttori di pressione che abbiamo distribuito in tutte le spiagge”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.