IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, lunedì riapre la piscina comunale

[thumb:4458:l]Loano. E’ prevista per lunedì 29 settembre la riapertura della piscina interna del palazzetto dello sport di Loano. Quest’anno gli orari della libera balneazione vanno dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 15,00 e dalle 18,30 alle 21,00; il sabato e la domenica dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00.

“Insieme alle manifestazioni sportive, il settembre di sport loanese è contrassegnato dalla riapertura degli impianti per l’attività ordinaria svolta dalle società sportive”, spiega l’assessore allo Sport, Remo Zaccaria. “Nell’ottica di offrire sempre impianti migliori” prosegue, “anche quest’anno abbiamo realizzato interventi di riqualificazione. L’apertura della piscina è stata spostata di una settimana per consentire la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con nuovi fari di ultima generazione, che consentiranno una migliore illuminazione dell’impianto e garantiranno maggiore sicurezza. Inoltre, è stata completata la ritinteggiatura delle travi del soffitto, che può essere realizzata solo con speciali sollevatori. In tutto sono stati investiti 40 mila euro”.

Con l’apertura riprendono anche tutte le attività promosse dalla società sportiva Doria Nuoto 2000: scuola nuoto per bambini, corsi per adulti, acquagym e, novità di quest’anno, floatbike. La floatbike è una bicicletta galleggiante che permette di svolgere attività motoria pedalando in acqua a tempo di musica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.