IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, due giorni di convegno sul tema “Ciclo delle acque e dei rifiuti”

[thumb:240:l]Loano. Due giornate dedicate alla gestione ambientale a Loano. Venerdì 3 ottobre e sabato 4 nella sala consiliare del palazzo civico si svolgerà il convegno “Ciclo delle acque e dei rifiuti”. Mentre la prima giornata, dalle 14, sarà dedicata all’argomento delle risorse idriche, la mattina seguente, dalle ore 10, il tema sarà quello dello smaltimento dei rifiuti. L’iniziativa è organizzata dal distaccamento territoriale dell’associazione Assoutenti con il patrocinio del Comune di Loano. Interverranno esperti e rappresentanti istituzionali.

Giunte alla loro terza edizione, le “giornate di Loano” costituiscono un momento particolare fra le iniziative del movimento consumeristico, essendo il solo appuntamento periodico di riflessione aperto sia ai quadri delle associazioni sia al pubblico. Nei due appuntamenti di sabato e domenica si approfondiranno le tematiche relative al ciclo integrale delle acque e alla raccolta e smaltimento dei rifiuti mettendo a confronto varie esperienze, con speciale riguardo alla situazione degli impianti, dei costi e delle tariffe, campagne educative per i comportamenti anti-spreco e monitoraggio dei servizi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.