IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, domani il “Recital di pianoforte” di Pier Narciso Masi

Loano. La stagione di musica, organizzata dalla Confraternita delle Cappe Turchine con il patrocinio dell’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, propone domani, sabato 27 settembre, il “Recital di pianoforte” di Pier Narciso Masi.

Pier Narciso Masi è considerato uno dei massimi esponenti della musica da camera con pianoforte. Ha al suo attivo innumerevoli esecuzioni in ogni formazione dal duo al sestetto con archi e fiati in collaborazione con i più prestigiosi nomi del concertismo internazionale. Già allievo prediletto di Edwin Fischer e Carlo Zecchi, vincitore di concorsi internazionali, affianca a questa sua attività una notevole, personalissima “cifra solistica” attraverso recitals e concerti con orchestra, spesso dedicati al repertorio strettamente classico.

Richiestissimo docente, tiene regolarmente corsi e seminari di musica da camera con pianoforte presso l’Accademia “Incontri col Maestro” di Imola e presso l’Accademia Musicale di Firenze. E’ regolarmente invitato a tenere seminari presso Università e Accademie Musicali in Germania, USA e Giappone.

Il concerto prenderà il via alle ore 21,00 nell’oratorio N.S. del SS. Rosario. Pier Narciso Masi eseguirà brani di Bach, Beethoven, Schubert. La rassegna Le musiche dell’anima si chiuderà il 27 dicembre, con il “Mater dulcissima, l’Ave Maria nei secoli” con Luisa Giannini soprano e Gloria Gili pianoforte. L’ingresso ai concerti è gratuito.

[image:9265:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.