IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, Albenga e Alassio hanno sottoscritto il protocollo del progetto Yepp

[thumb:9263:l]Ponente. I Comuni di Loano, Albenga e Alassio, insieme alla Fondazione Comunitaria per il Ponente Savonese e alla Compagnia di San Paolo, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa del progetto Yepp (Youth Empowerment Partnership Programme).

Il protocollo prevede la condivisione da parte dei cofirmatari di alcuni principi base, come la missione, che è quella di sviluppare una società civile attiva con il coinvolgimento di bambini e giovani svantaggiati, e le finalità di Yepp, allo scopo di promuovere un cambiamento positivo all’interno della comunità.

I Comuni di Alassio, Albenga e Loano svolgeranno il ruolo di partner locali e con la firma del documento si sono impegnati ad assicurare l’esistenza dell’infrastruttura locale del programma, oltre che a sostenere progetti e attività definite da ciascun gruppo e a partecipare a Yepp a livello locale, nazionale e internazionale per tutta la durata del programma dal 2007 al 2011.

Il protocollo è stato firmato nella sala consiliare del Comune di Alassio. Per l’occassione era presente Angelika Krueger, direttrice dell’ Institute for Community Education alla Free University of Berlin, nonché direttrice dello Yepp Programme, in questi giorni in Italia per la visita ai siti in cui è attivo il progetto.

[image:9263:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.