IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, corsi di ginnastica dolce per gli ultra sessantacinquenni

Più informazioni su

[thumb:1070:l]Loano. Si aprono domani, mercoledì 1 ottobre, a Loano, le iscrizioni al corso di ginnastica dolce. L’iniziativa, promossa dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano, è dedicata agli ultra sessantacinquenni.

“Il corso partito quattro anni fa in forma sperimentale” dice l’assessore Luca Lettieri “si è rivelato un vero successo, con iscritti al di sopra di ogni aspettativa. L’iniziativa nasce con l’intento di far raggiungere all’anziano un benessere generale, tonificando la muscolatura, le articolazioni, controllando la respirazione e la coordinazione, allenando la mente alla destrezza, al ritmo, senza dimenticare l’esigenza di divertire e offrire un momento di aggregazione per la terza età.”

Il corso si svolgerà nella palestrina del palazzetto dello sport, due volte alla settimana. Al corso saranno ammessi i primi cento iscritti. Costituiranno criterio preferenziale di ammissione la data di presentazione della domanda e la residenza a Loano. Le iscrizioni si raccolgono presso lo sportello InFormaFamiglia (Loano Salute – viale della Libertà) il lunedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 17, fino al 31 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.