IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria e Piemonte verso una maggiore integrazione

Più informazioni su

Regione. Liguria e Piemonte verso un’unica regione? Forse. A non escluderlo, riprendendo una proposta che già nei passati mesi ha fatto discutere, è stato l’assessore regionale alla cultura Fabio Morchio.

Durante la presentazione degli atti di un convegno dedicato agli scambi economici con i paesi dell’Est, Morchio si è pronunciato favorevolmente a una sempre maggiore integrazione ligure-piemontese: “E’ stato avviato un processo che se non porterà alla fusione delle due regioni sicuramente produrrà scambi importanti. Siamo più grandi dell’Olanda e con questo potremmo anche fare politica estera, vale a dire una politica di scambi commerciali”.

L’unione tra Liguria e Piemonte è stata al centro, prima dell’estate, di un vivace dibattito animato anche dai presidenti Bresso e Burlando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.