IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria al secondo posto per tempo medio di mobilità

Più informazioni su

Liguria. Risultato negativo sul fronte dei trasporti per la Liguria, che si piazza la secondo posto tra le regioni italiane per il tempio medio dedicato agli spostamenti da parte dei residenti. Dopo il Lazio, che ha il primato italiano con 77,1 minuti dedicati alla mobilità, la Liguria stacca infatti tutte le altre regioni con 74,5 minuti. La Lombardia, terza, segue a 68,9.

La ricerca è stata eseguita da Airp di Bologna, l’ Osservatorio sulla mobilità sostenibile, che spiega come il tempo medio sia influenzato dalla presenza di grandi città, dalla situazione delle infrastrutture e dalla conformazione geografica del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.