IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, sabato il “Festival dei Campanari Liguri”

Più informazioni su

Laigueglia. La Parrocchia di Laigueglia e l’Associazione Vecchia Laigueglia, con il patrocinio del Comune, organizzano sabato 13 settembre in piazza della Libertà dalle 16,30 alle 17,30 e dalle 18,30 alle 19,30, il 1° “Festival dei Campanari Liguri” nella Riviera di ponente. Si tratta di un concerto eseguito in varie fasi dai maestri dell’Associazione Campanari Liguri con sede nella Riviera di Levante.

Oltre al “Campanone” della chiesa, recentemente ritornato a far sentire la sua solenne voce grazie all’interessamento e al contributo dell’Associazione Vecchia Laigueglia, e alle campane dei due campanili, la ditta Trebino metterà a disposizione dei campanari una sua struttura campanaria adatta ad eseguire concerti, come già accade a Roma in piazza San Pietro in occasione dei raduni nazionali dei campanari. E’ la prima volta che si organizza un evento del genere nella Riviera di ponente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.