IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontro tra Burlando e l’ambasciatore russo: al centro il turismo

[thumb:9118:l]Liguria. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha ricevuto oggi nella sede di Piazza De Ferrari l’ambasciatore della Federazione Russa in Italia Alexey Meshkov e il vice-ministro e direttore generale del Ministero degli Esteri russo Doku Zavgaev, accompagni dal console generale a Genova Nicolai Tavdumadze.

Nel corso dell’incontro, alla presenza del consigliere diplomatico del presidente Burlando, ambasciatore Federico Di Roberto e del presidente di Liguria International, Franco Aprile, è stato sottolineato l’ottimo stato dei rapporti bilaterali e dell’importanza delle relazioni commerciali già consolidate di alcune delle più importanti aziende liguri, tra cui Esaote, Erg e le società di Finmeccanica.

Il presidente Burlando, che firmerà a breve con il governatore Boris Gromov il già concordato protocollo di collaborazione con la Regione di Mosca, ha particolarmente insistito sulla necessità di porre al centro degli accordi il tema del turismo. “Dopo la grande attenzione che abbiamo dedicato al comparto delle nostre migliori realtà industriali”, ha dichiarato Burlando, “è assolutamente necessario raccogliere le preoccupazioni del nostri operatori turistici e cercare nuovi mercati, come quello russo, già culturalmente molto interessati alla nostra regione. Questa deve essere la strada per compensare le obbiettive difficoltà interne”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.