Incontro tra Burlando e l’ambasciatore russo: al centro il turismo

Claudio Burlando

[thumb:9118:l]Liguria. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha ricevuto oggi nella sede di Piazza De Ferrari l’ambasciatore della Federazione Russa in Italia Alexey Meshkov e il vice-ministro e direttore generale del Ministero degli Esteri russo Doku Zavgaev, accompagni dal console generale a Genova Nicolai Tavdumadze.

Nel corso dell’incontro, alla presenza del consigliere diplomatico del presidente Burlando, ambasciatore Federico Di Roberto e del presidente di Liguria International, Franco Aprile, è stato sottolineato l’ottimo stato dei rapporti bilaterali e dell’importanza delle relazioni commerciali già consolidate di alcune delle più importanti aziende liguri, tra cui Esaote, Erg e le società di Finmeccanica.

Il presidente Burlando, che firmerà a breve con il governatore Boris Gromov il già concordato protocollo di collaborazione con la Regione di Mosca, ha particolarmente insistito sulla necessità di porre al centro degli accordi il tema del turismo. “Dopo la grande attenzione che abbiamo dedicato al comparto delle nostre migliori realtà industriali”, ha dichiarato Burlando, “è assolutamente necessario raccogliere le preoccupazioni del nostri operatori turistici e cercare nuovi mercati, come quello russo, già culturalmente molto interessati alla nostra regione. Questa deve essere la strada per compensare le obbiettive difficoltà interne”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.