IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio boschivo tra Cairo e Cengio: si indaga su piromani

[thumb:3707:l]Val Bormida. Un incendio boschivo è divampato nel primo pomeriggio di oggi in località Pastoni, tra i comuni di Cengio e Cairo Montenotte, nella frazione di Rocchetta. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco, Forestale e volontari.

Il rogo si è esteso su una superficie boschiva impervia per le squadre a terra, così nelle operazioni di spegnimento sono stati impiegati un elicottero e un canadair della Protezione civile. L’incendio è stato domato in un paio di ore. Circa due ettari di bosco sono andati distrutti dalle fiamme.

Poco prima i pompieri erano intervenuti per altri due focolai divampati a San Giuseppe di Cairo, nella zona che costeggia la ferrovia.
Secondo i primi accertamenti svolti congiuntamente dai carabinieri e dalla Forestale non ci sarebbero dubbi sulla matrice dolosa dei roghi. Sono in corso ulteriori indagini per risalire ai responsabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.