IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In crescita l’e-commerce: Liguria leader nella vendita di giocattoli

[thumb:9194:l]Liguria. La Liguria e la Sicilia sono le due regioni in testa alla classifica per vendite on line di giocattoli. Lo comunica il principale sito di aste via web, eBay, che ha presentato un rapporto sull’e-commerce e lo sviluppo della vendita on line dei prodotti.

Armoniche, i-pod, salsicce o vini da dessert, sempre più commercianti italiani scelgono il web per vendere i propri prodotti. Sono ormai più di 20.000 i negozi online nel nostro paese.

E sul sito internet ormai si vende davvero di tutto, non solo prodotti tecnologici. Secondo l’indagine di eBay spiccano i prodotti eno-gastronomici, venduti soprattutto dall’Umbria, dalle Marche, dove si prediligono in particolar modo i vini dolci e da dessert, e in Emilia, dove viene venduto il 71% dei vini rossi che si vendono in tutta Italia. Mentre tornando ai giocattoli i più venduti sono, forse un pò a sorpresa, aquiloni, biglie e yo-yo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.