Politica

Il Pdl accusa Burlando di scorrettezza

Regione. Il Pdl rilancia al mittente le offerte di unità di intenti provenienti dal presidente della Regione e parte all’attacco.

L’opposizione regionale di centrodestra critica l’intervento odierno di Burlando in assemblea regionale sul tema delle tasse, accusandolo di aver voluto impedire la discussione sulla censura all’assessore Giancarlo Cassini.

L’attacco degli esponenti del Popolo delle Libertà però si spinge oltre: “Il presidente ha usato oggi le istituzioni per fare un comizio contro il Governo e per fare slittare il dibattito che abbiamo chiesto contro l’ assessore. Le comunicazioni del presidente al Consiglio devono essere usate solo per annunciare importanti novità, invece Burlando ha ribadito cose già dette la scorsa settimana ai giornali, senza alcuna notizia nuova – hanno dichiarato i consiglieri Nicola Abbundo, Luigi Morgillo e Gianni Plinio – e, mentre continua a dare la colpa al Governo sulla difficoltà ad ottenere il ‘fondino’ per la sanità.

Secondo il centrodestra oggi è stata compiuta una “grave scorrettezza istituzionale” attuata con “una comunicazione politicamente fraudolenta”, al solo scopo di non porre in difficoltà la giunta attraverso l’assessore Cassini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.