IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pdl accusa Burlando di scorrettezza

Più informazioni su

Regione. Il Pdl rilancia al mittente le offerte di unità di intenti provenienti dal presidente della Regione e parte all’attacco.

L’opposizione regionale di centrodestra critica l’intervento odierno di Burlando in assemblea regionale sul tema delle tasse, accusandolo di aver voluto impedire la discussione sulla censura all’assessore Giancarlo Cassini.

L’attacco degli esponenti del Popolo delle Libertà però si spinge oltre: “Il presidente ha usato oggi le istituzioni per fare un comizio contro il Governo e per fare slittare il dibattito che abbiamo chiesto contro l’ assessore. Le comunicazioni del presidente al Consiglio devono essere usate solo per annunciare importanti novità, invece Burlando ha ribadito cose già dette la scorsa settimana ai giornali, senza alcuna notizia nuova – hanno dichiarato i consiglieri Nicola Abbundo, Luigi Morgillo e Gianni Plinio – e, mentre continua a dare la colpa al Governo sulla difficoltà ad ottenere il ‘fondino’ per la sanità.

Secondo il centrodestra oggi è stata compiuta una “grave scorrettezza istituzionale” attuata con “una comunicazione politicamente fraudolenta”, al solo scopo di non porre in difficoltà la giunta attraverso l’assessore Cassini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.