IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I vincitori del concorso letterario di Ennepilibri

Imperia. Sono stati resi noti i vincitori di due concorsi banditi dalla casa editrice Ennepilibri di Imperia. Si tratta di Manuela Piemonte, di Cassina dé Pecchi (Milano), che si è aggiudicata il premio nel concorso regionale “Il giallo della Lombardia” con l’opera “Il proiezionista”, e Micheline Helizé, di Città della Pieve (Perugia), risultata vincitrice della prima edizione del concorso nazionale di letteratura per ragazzi “Nel ricordo di Edmondo De Amicis”, con “Il sogno di un’asina e altri racconti”.

Il concorso è stato bandito da Ennepilibri in occasione del centenario della morte dello scrittore e giornalista Edmondo De Amicis, il celebre autore di “Cuore”, nato a Oneglia il 21 ottobre del 1846 e morto a Bordighera l’11 marzo del 1908. Una menzione speciale è stata data a Gloria Genna, di Marsala, autrice de “Le terre immortali di Govar”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.