IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, sequestro di venerdì scorso: recuperati quasi 500 kg di cocaina

Più informazioni su

[thumb:2393:l]Vado Ligure. Ammonta a quasi cinque quintali il peso della partita di cocaina scoperta e sequestrata venerdì scorso dalla guardia di finanza all’interno di mobili stivati in tre container provenienti dal sud America e sbarcati nel porto di Vado Ligure.

Il sequestro è arrivato dopo un primo lavoro di intelligence del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Napoli, poi dai controlli dei finanzieri è emerso che l’ultimo container con i mobili aveva un peso lordo maggiore rispetto agli altri due, nonostante il carico fosse identico, così hanno disposto l’ispezione con l’ausilio di unità cinofile.

Il carico di droga era probabilmente destinato alle organizzazioni camorristiche campane. In transito nel porto di Vado Ligure, era destinato al porto di Salerno. La cocaina era nascosta nelle ante di armadi, cassettiere e comodini di legno. Dopo aver smontato i mobili, i finanzieri hanno recuperato complessivamente 477,535 chilogrammi di cocaina purissima divisi in 3.328 panetti da 130-140 grammi. Ci sono voluti quattro giorni di ininterrotto lavoro per recuperarla.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.