IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey prato, serie A2: Savona battuto di misura

Genova. All’Arnaldi di Genova, terreno di casa del Savona, la Superba ha avuto la meglio sui biancoverdi nel 2° turno del campionato di serie A2. I genovesi si sono imposti grazie ad un corner corto trasformato da Di Nardo con una elaborata ma efficace variante. Il Savona ha pagato un calo psico-fisico nella prima parte del secondo tempo.

Al Savona mancano ancora la regia di Ruben Nuñez ed i nuovi apporti di cui ormai si parla insistentemente in casa savonese. Positivo il pacchetto difensivo, sempre guidato con lucidità da capitan Freccero. Più in affanno il motore di centrocampo, che ha lasciato troppa iniziativa agli uomini di Medda. Al termine dell’incontro l’ottimo portiere rosso Siri ha saputo magistralmente negare col bastone l’occasione su corto per il Savona di mettere a segno quello che sarebbe stato un goal beffa.

Il computo dei corner corti, 7 a 4 per la Superba, e delle occasioni sprecate davanti alla porta avversaria, conferma che oggi il team genovese non ha rubato nulla. Il morale dei savonesi, anche oggi guidati efficacemente da Carlos Abrahin in veste di coach-giocatore, è comunque alto e motivato.

Questi i giocatori delle due compagini scesi in campo all’Arnaldi:
Savona HC: Ghione Luca, Beltrame, Freccero, Pescetto, Valsecchi, Montagnese Matteo, Montagnese Roberto, Ponte Andrea, Abrahin, Vaglini, Pavani, Cecinati, Testa, Montorio.
Superba HC: Siri Simone, Bosco, Cozzolino, Puggioni, Odhiambo, Sol Igor, Masi, Msumba, Di Nardo, Parodi, Correa Dario Fabricio, Correa Dario Fabian, Rizzello, Dellacorte, De Nastchokine, Belcastro.

I risultati della 2° giornata del girone A:
Novara Old Black – UHC Adige 3 – 1
Cus Messina – Cus Padova 0 – 6
Più Unica Bonomi – Rassemblement Piemonteis 0 – 0
AR Fincantieri – GS Raccomandata 4 – 1
Savona HC – Superba HC 0 – 1

La classifica vede 3 squadre ancora a secco:
1° Cus Padova 6
2° Superba HC 6
3° Rassemblement Piemonteis 4
4° Più Unica Bonomi 4
5° AR Fincantieri 3
6° Novara Old Black 3
7° GS Raccomandata 3
8° Savona HC 0
9° UHC Adige 0
10° Cus Messina 0

Gli incontri della 3° giornata, in programma sabato 4 ottobre:
Superba HC – Novara Old Black
GS Raccomandata – Cus Messina
Più Unica Bonomi – AR Fincantieri
Rassemblement Piemonteis – Cus Padova
Savona HC – UHC Adige

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.