IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey prato, il derby savonese termina a reti inviolate

Più informazioni su

Savona. Ha preso il via la stagione dell’hockey prato e lo ha fatto con una partita che non si può definire qualunque, il derby tra Liguria e Savona. I due sodalizi savonesi si sono affrontati nel primo turno di Coppa Italia. La partita è terminata a reti inviolate, nonostante numerose occasioni da entrambe le parti. Il Liguria ha retto bene fermando sul pari i concittadini, più quotati alla vigilia alla luce della differenza di categoria.

Entrambe le squadre erano prive di importanti elementi. Nel Savona mancavano Andrea Ponte e i due argentini, che si trovano ancora nel loro paese. Il Liguria ha dovuto fare a meno di diversi titolari, tra cui Girolimetto e Gianluca Colla, che ha accusato un malore negli spogliatoi prima del match ed è stato condotto al pronto soccorso del San Paolo per accertamenti.

Nell’altra partita del girone di Coppa Italia, l’HC Genova ha battuto 2 – 1 il Cus Genova. Vantaggio dei cussini con Tonnicchi, poi l’Hockey Club ha ribaltato il risultato. Domenica 21 alle 10 in campo HC Genova – Liguria, alle 14 Cus Genova – Savona. La prima classificata dopo le 6 giornate del girone accederà ai 16esimi di finale dove se la vedrà con l’HC Superba.

Domani si svolgerà a Savona, presso la sede sociale dell’HC Liguria, l’annuale riunione delle società del nord ovest che anticipa i vari campionati. Tra le decisioni da prendere, il via libera ai vari calendari, anche giovanili, e la programmazione delle attività indoor e outdoor.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.