Cronaca

Garlenda, lutto al Fiat 500 Club: addio a Vincenzo Santanna

Garlenda. Nuovo lutto al Fiat 500 Club di Garlenda. E’ scomparso oggi, dopo lunga malattia, il fiduciario del coordinamento di Firenze-Prato, Vincenzo Santanna, 61 anni. Socio da oltre due decenni, dinamico organizzatore di numerose manifestazioni – che ha continuato a seguire fino all’ultimo, nonostante i problemi di salute – era caratterizzato da una personalità forte e volitiva. Con i suoi modi schietti e la sua passione sincera per la piccola grande auto (si era anche impegnato per la libertà di circolazione delle 500, a dispetto di norme anti-inquinamento che non tengono conto delle peculiarità dei veicoli storici) aveva saputo farsi voler bene da dirigenti e soci. Aveva sostenuto e collaborato per l’affiliazione del Fiat 500 Club Italia all’Automotoclub Storico Italiano.

La presidente Silvia Depaoli, a nome di tutto il sodalizio, ha già espresso il proprio cordoglio alla famiglia e in queste ore il fondatore Domenico Romano, il vicepresidente Stelio Yannoulis e il consigliere Alessandro Scarpa si stanno recando a Prato per rendere omaggio alla salma.

I funerali si svolgeranno venerdì 26 settembre alle ore 10 presso la Chiesa dei SS. Biagio e Nicolò di Castiglione Cosentino (Cosenza). E’ il quarto grave lutto che colpisce il Fiat 500 Club Italia nel 2008: a marzo erano mancati il fiduciario di Albenga Angelo Burlando, il fondatore e presidente onorario Giuseppe “Pino” Nespolo e il fiduciario di Santa Fiora (Gr) Massimo Pinzuti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.