Garlenda, il Castello agibile entro primavera 2009

Garlenda. Entro la prossima primavera (febbraio-marzo) il Castello Costa del Carretto tornerà di nuovo agibile per ospitare le tradizionali manifestazioni ed eventi del Comune e della comunità garlendina.

E’ quanto prevede l’amministrazione comunale dopo il via ai lavori di restyling della struttura avviati lo scorso mese di giugno: sono in corso, infatti, la ristrutturazione delle facciate, degli infissi ed importanti interventi alle parti interne. 750 mila euro il costo totale dei lavori appaltati dal Comune, che ha ottenuto finanziamenti esterni senza incidere sulle casse comunali.

Inoltre, l’amministrazione ha già chiesto ulteriori risorse per gli interventi al sottotetto del Castello (che ora ospita le vecchie cucine) e per il recupero delle aree esterne. Un secondo stralcio dei lavori la cui spesa è stata stimata intorno ai 400.000 euro.

“Speriamo che la ditta appaltatrice rispetti la tempistica dei nove mesi indicati al Comune – ha affermato la Vice Sindaco Silvia Pittoli -. In questo modo potremo programmare la stagione di eventi per il 2009 senza dover rinunciare, come quest’anno, alle nostre manifestazioni estive”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.