IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, al Comune la piazza della chiesa: via libera dalla Curia

Garlenda. Via libera dalla curia albenganese per la vendita al Comune di Garlenda della piazza antistante alla chiesa parrocchiale. Dopo una lunga trattativa portata avanti dall’amministrazione comunale, il quattro settembre scorso è stata ufficializzata la delibera dell’autorità ecclesiastica che permetterà la piena acquisizione dell’area. Ancora da definire il costo per il Comune, che in sede di bilancio e approvazione del piano triennale delle opere pubbliche ha in cantiere la realizzazione della nuova piazza/parcheggio.

“E’ uno dei fiori all’occhiello previsti nel nostro piano triennale di interventi approvato in sede di Giunta e Consiglio comunale – ha sottolineato il primo cittadino di Garlenda Giuliano Miele -. Dopo la delibera della Curia, credo che l’iter per la cessione della piazza avverrà in tempi brevi, così si potrà partire con la gara d’appalto e l’inizio dei lavori. La nuova piazza/parcheggio – ha concluso Miele – verrà realizzata seguendo i criteri di massima qualità urbanistica e sarà intitolata al Vescovo G.B. Costa che avviò la costruzione della chiesa parrocchiale di Garlenda”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.