IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondazione Carige: più soldi per lo sviluppo locale e sociale

Più informazioni su

Liguria. La Fondazione Carige individua nello sviluppo locale e sociale i due obiettivi prioritari per il 2009, prevedendo di stanziare circa l’80% del budget, stimato 25 milioni di euro. La cultura giunge al terzo posto, e dovrebbe assorbire la quasi totalità del restante 20%.

Queste la dichiarazioni di intenti rilasciate dal presidente della Fondazione, Flavio Repetto, che oggi ha partecipato alla presentazione della Tomoterapia elicoidale, che verrà installata presso l’Ist di Genova. Secondo Repetto, il settore culturale non risulterà comunque poco considerato: “Se le risorse sono cento e si devono fare delle scelte: occorre risolvere prima i problemi urgenti. Per me cultura significa anche rifare le strade, formare persone, la sanità. Il budget di quest’anno è di sette milioni di euro in più rispetto al 2008 e ci permette di salvaguardare la cultura, che comunque è al terzo posto”.

Repetto ha inoltre comunicato l’intenzione di interagire con le fondazioni Imi-San Paolo e Crt per dar vita a un’azione maggiormente incisiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.