IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, l’Enpa denuncia due persone per maltrattamento di animali

Finale Ligure. Le guardie zoofile dell’Enpa hanno denunciato una donna di Finale Ligure ed il suo giardiniere per maltrattamento di animali. La signora avrebbe trovato, in un suo terreno aperto lungo via Silla, una gatta che allattava tre cuccioli di pochi giorni, appartenente alla locale colonia felina libera e curata da alcuni animalisti, e avrebbe incaricato il giardiniere di separare i piccoli dalla madre.

I volontari della Protezione Animali hanno trovato i ripari della colonia distrutti. La gatta è fuggita via spaventata, mentre i tre gattini sono stati poi soccorsi da una animalista di Calice Ligure, che ha provato a svezzarli artificialmente ma, come è noto a chi ha a cuore questi animaletti, l’impresa è difficilmente realizzabile ed ora, malgrado le cure dei veterinari, stanno morendo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Comunque devo capire se sono le associazioni ambientaliste a definire oasi protetta (per la difesa della pantegana nostrana) la parte cittadina dei fiumiciattoli liguri.

  2. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Non e’ tanto difficile ….. il mio gatto dopo qualche ora passata in una mia tasca (non era piu’ grande di due dita) ha superato l’abbandono ed e’ qui che mi razzola intorno (dopo forse quindici anni).

  3. sissio
    Scritto da sissio

    la cattiveria della gente non ha limiti…. fossi al posto dei protagonisti del fattaccio mi vergognerei di stare al mondo..