IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, campagna di Poste Italiane contro le truffe agli anziani

[thumb:5320:l]Finale Ligure. Una campagna di attenzione per fornire consigli utili agli anziani, una sorta di autodifesa preventiva rivolta a coloro che a causa di una eccessiva buona fede, scarsa accortezza e carenza di reattività possono essere raggirati. Con questa comunicazione, le Poste vogliono essere vicine a quanti hanno bisogno di dialogare ed avere riferimenti rassicuranti.

L’iniziativa prevede, a partire dal mese di ottobre, la distribuzione ai pensionati degli uffici postali di Finale Ligure, Finale Ligure 1, Finale Ligure 2, Gorra e Varigotti di un vademecum contenente alcuni consigli pratici per le persone anziane e anche per i loro familiari con l’obiettivo di elevare la soglia di percezione del rischio nelle situazioni potenzialmente pericolose.

Il vademecum informativo è uno strumento che conviene consultare di tanto in tanto e tenere a portata di mano. In esso, fra l’altro, viene ribadito che nessun funzionario di Poste Italiane ha l’incarico di recarsi nelle abitazioni private per indurre le persone a consegnare denaro, per controllarne l’autenticità o per proporre investimenti di varia natura. Coloro che esibiscono false credenziali di Poste Italiane vanno quindi immediatamente segnalati alle forze dell’ordine. Nel dubbio si può sempre chiamare l’ufficio postale di riferimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. goFFi
    Scritto da goFFi

    Talmente stanchi da questa campagna che ora a FINALE tengono chiuso il pomeriggio.