IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, Burlando: “Entro questo mese la vicenda Ferrania va chiusa”

[thumb:2790:l]Cairo Montenotte. Entro questo mese la vicenda Ferrania “va chiusa. Per noi l’ accordo è definitivo”. Lo ha detto il presidente della Regione Claudio Burlando stamani. “C’é stata una lacerazione nel gruppo imprenditoriale – ha sottolineato Burlando -, ma noi abbiamo firmato l’ accordo con l’ azienda e non tifiamo per questo o quell’ imprenditore. Vogliamo che si faccia il laminatoio e tutto quanto previsto”.

Burlando ha poi ricordato come sia evidente che “Messina è quello che ha meno conoscenze specifiche: se Messina, con opportuni partner, ci dirà come fare il laminatoio per noi va benissimo. Se invece non si configurasse una proposta, allora mi pare sia bene richiamare Malacalza e farlo”.

Intanto, “abbiamo chiesto al ministro Sacconi di considerare la situazione straordinaria di questi lavoratori e varare programmi di pubblica utilità in analogia con quanto fatto per i lavoratori di Ilva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.