IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Euroregione: al via agenda culturale comune

Più informazioni su

[thumb:9070:l]Liguria. Costruire un’agenda culturale comune con all’interno il teatro, l’arte contemporanea, il circuito dei musei, dei giardini, delle ville, castelli e forti. E’ l’impegno che si sono dati i cinque assessori alla cultura e al turismo dell’euroregione Alpi-Mediterraneo riuniti oggi a Palazzo Ducale a Genova, nell’ambito del semestre di presidenza della Regione Liguria.

L’incontro presieduto dagli assessori al turismo e alla cultura della Regione Liguria, Margherita Bozzano e Fabio Morchio ha consentito di presentare il progetto strategico “Slowtour alpes Méditerranée”, elaborato nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Alcotra per valorizzare il turismo outdoor e quello culturale nei territori delle cinque regioni, cercando di equilibrare l’affuenza turistica nelle quattro dimensioni spaziali “mare”, “montagna”, “città”, “entroterra”.

I rappresentanti della regione Provence-Alpes-Cote d’Azur hanno infine illustrato l’iniziativa per rafforzare la rete delle regioni europee attraverso un turismo sostenibile e competitivo, dando appuntamento a Marsiglia il 30 e 31 ottobre prossimi per una conferenza sul tema.
Nel tardo pomeriggio il programma è prevista la visita alla mostra a Palazzo Ducale su “Turismo d’autore. Artisti e promozione turistica in Liguria nel Novecento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.