IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emma Mazzitelli confermata segretario della Port Authority

[thumb:9259:l]Savona. E’ avvenuta all’unanimità la riconferma dell’avv. Emma Mazzitelli a segretario generale dell’Autorità Portuale di Savona, incarico che aveva già ricoperto dal 2004 ad oggi. La sua nomina, proposta secondo prassi dal presidente Canavese, è stata accolta con il consenso di tutto il Comitato Portuale che, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto, della professionalità dimostrata e dei tanti anni di esperienza maturata all’interno amministrazione portuale savonese, ha sancito la nomina con un lungo applauso.

“Ringrazio il presidente e tutto il Comitato per la fiducia rinnovata – è stato il commento del segretario generale -. Tutti insieme dobbiamo affrontare una stagione di grandi impegni per portare a termini progetti importanti per lo sviluppo economico del porto e dell’intera provincia”.

Il contratto del segretario generale ha durata quadriennale ed è rinnovabile una sola volta.

Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova, l’avvocato Mazzitelli ha svolto la professione forense a Savona sino a giugno 1978, anno in cui è stata assunta dall’allora Ente Autonomo del Porto quale responsabile dell’ufficio legale interno. Nel corso degli anni ha vissuto le molteplici problematiche della trasformazione da Ente Autonomo del Porto in Autorità Portuale. Nel 1997, su designazione del presidente dell’Autorità Portuale, diventa presidente della Società Servizi Generali del Porto di Savona-Vado. Per arrivare al 2004 e la nomina a segretario generale dell’Autorità Portuale, assumendo l’incarico fino a quel momento ricoperto dall’Ing. Cristoforo Canavese, eletto presidente per il primo mandato proprio nel luglio 2004.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.