IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ morta suor Letizia, ultima superiora delle Paoline di Savona

Più informazioni su

Savona. Suor Letizia Britti, ultima superiora in Savona delle Figlie di san Paolo, è morta ieri all’età di 73 anni nella casa di riposo “Tecla Merlo” di Albano Laziale. Come altre sue consorelle aveva lasciato Savona di malincuore, obbedendo alle scelte della sua congregazione, ma nella città della torretta aveva lasciato un pezzo di cuore, per i bei rapporti che aveva saputo costruire.

Suor Letizia per diversi anni ha guidato la comunità delle Figlie di san Paolo, che dimoravano in un ampio alloggio nel palazzo dei Canonici di via Manzoni, e ha diretto la libreria Paoline, in via Brusco, distinguendosi sempre per qualità umane e capacità di stabilire rapporti con le persone. Quando la congregazione femminile ha lasciato Savona, cedendo la libreria alla gestione di Roberto Fiaschi, suor Letizia Britti è stata superiora nella comunità di Treviso. Da alcuni mesi si era ritirata nella casa “Tecla Merlo” di Albano Laziale per motivi di salute.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.