IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diocesi: il consiglio presbiterale studia riforma vicarie

Più informazioni su

Savona. Diverse ipotesi al vaglio del consiglio presbiterale per la riforma delle vicarie. Una prima ipotesi prevede l’unificazione delle vicarie di Finale e Noli e il passaggio della parrocchia savonese di Zinola alla vicaria di Vado. Un’altra ipotesi invece è più drastica: mettere insieme le vicarie del Ponente e del levante e arrivare così a tre sole vicarie, inclusa quella di Savona.

Potrebbero tuttavia uscire altre proposte di “snellimento” delle vicarie dalla prima riunione del nuovo Consiglio presbiterale che, martedì 14 ottobre, alle 9 presso il Seminario diocesano, esordirà ufficialmente con la prima seduta, trattando inoltre della nomina di due nuovi membri del consiglio diocesano sostentamento clero e di un membro del collegio dei revisori dei conti. Infine si parlerà della disciplina delle celebrazioni delle Messe, soprattutto in riferimento a quelle in suffragio per i defunti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.