IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, in visita delegazione Chiesa ortodossa

Più informazioni su

Liguria. Visita in Liguria di una delegazione della chiesa ortodossa di Ekaterimburg, negli Urali. Dopo La Spezia, la delegazione composta dall’arcivescovo di Ekaterinburg e Verkhoturie Vikentiy, dal priore Theodosi, superiore dell’abbazia dei santi martiri reali e dal protodiacono Igor Romanenko, chierico della cattedrale di San Giovanni Battista, è stata ricevuta oggi nelle sede della Regione dal vicepresidente Massimiliano Costa.

L’iniziativa, promossa dalla Caritas diocesana, presente all’incontro con il direttore monsignor Franco Anfossi, si inserisce nel programma di rapporti di amicizia fra la chiesa cattolica e la chiesa ortodossa, con il patrocinio del comune di Porto Venere dove ha sede la Fondazione Domenico Tori.

Dopo l’incontro, nel corso del quale si è sottolineata la volontà di collaborazione anche della Regione Liguria a iniziative culturali fra le due chiese, la delegazione è partita per Sanremo, altro centro ligure con forti testimonianze della fede russa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.