IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cultura, assegnato alla Regione Liguria il Premio Anthia

Più informazioni su

Ceriale. L’associazione “Amici di Peagna” di Ceriale ha assegnato il Premio Anthia per la diffusione culturale 2008 alla Regione Liguria. Il riconoscimento deciso dal consiglio direttivo dell’associazione presieduta da Francesco Gallea è motivato dall’apertura del Centro regionale per i dialetti e le tradizioni popolari a cura dell’assessorato alla Cultura. La cerimonia di consegna, alla presenza dell’assessore alla Cultura della Regione Liguria Fabio Morchio, è in programma domenica 7 settembre alle 17 nell’auditorium di Peagna di Ceriale.

“Un riconoscimento del quale siamo orgogliosi che ci sprona a proseguire la strada intrapresa”, ha sottolineato il presidente della Regione Claudio Burlando in una lettera inviata agli “Amici di Peagna”. Soddisfazione è stata espressa anche da Morchio per “un riconoscimento”, ha affermato l’assessore, “che pone il centro regionale per i dialetti e tradizioni in un ruolo primario nella cultura ligure”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.