Cronaca

Controlli sulle strade: 14 patenti ritirate, 3 moto sequestrate

polizia stradale

[thumb:269:l]Provincia. Quattordici patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e tre moto poste sotto sequestro per mancanza dell’obbligatoria copertura assicurativa. E’ il dato che emerge dal “weekend lungo” della polizia stradale, che ha effettuato posti di controllo nei giorni finali di agosto interessati dal controesodo turistico. Da venerdì a domenica le pattuglie coordinate dal comandante Luca Marchese hanno monitorato la viabilità ordinaria rilevando complessivamente 80 infrazioni al codice della strada.

Ben trentacinque delle violazioni contestate sono state commesse da motociclisti. Due moto sono state sequestrate a Sassello e una a Cadibona: in tutti e tre i casi i conducenti erano privi dell’assicurazione. Per i centauri è inoltre scatata una multa salata, di 1000 euro ciascuno. Tra i punti sensibili rimane l’area del Colle di Cadibona, che continuerà ad essere vigilata con particolare attenzione dagli agenti.

La polstrada ha effettuato posti controllo in particolare ad Alassio, ad Albenga, ad Andora, a Varazze, a Savona nell’area del porto e nelle Albisole. Mentre sono stati denunciati 14 conducenti di veicoli perché sorpresi in fase di alterazione alcolica, non è stato riscontrato nessun guidatore sotto l’effetto di stupefacenti. I responsabili delle infrazioni hanno un’età media tra i 18 e i 26 anni.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.