IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunisti Italiani: a Savona è “Festa Rossa”

Più informazioni su

Savona. Sullo sfondo simbolico ed evocativo del 64º anniversario de “La Rinascita”, la rivista “totem” fondata nel 1944 da Palmiro Togliatti che molta parte ha avuto nel dibattito interno tra i militanti, funzionari e intellettuali di area comunista sino al suo fallimento nei primi anni Novanta e la successiva ripresa delle pubblicazioni anche, recentemente, in veste digitale, presso il circolo Artisi in Salita S. Giacomo a Savona dal 19 al 21 settembre si terrà la “Festa Rossa” della federazione provinciale savonese del partito dei Comunisti Italiani.

Tutte le sere saranno assicurate buona cucina e musica, assicurano gli organizzatori, ma naturalmente la festa sarà anche occasione per i militanti e simpatizzanti del partito per discutere e confrontarsi sui temi attuali della politica. In questo senso, in vista della tornata amministrativa che interesserà 47 comuni del savonese e delle provinciali del prossimo anno, l’appuntamento principale della manifestazione dei Comunisti Italiani a Savona sarà il dibattito dal titolo “Quale sinistra alle elezioni 2009” previsto per domani, sabato 20, alle ore 18, al quale parteciperanno il segretario provinciale di Savona Claudio Gianetto e il segretario regionale del PdCI Enrico Vesco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.