IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Compagnia Carabinieri di Alassio: Lugibello in partenza per Lanciano

Più informazioni su

[thumb:4856:l]Alassio. Il capitano Geremia Lugibello lascia il comando della Compagnia dei carabinieri di Alassio per trasferirsi a Lanciano, in provincia di Chieti. Promosso l’anno scorso a grado di capitano, Lugibello proseguirà la carriera militare in Abruzzo, “accorciando” la distanza (230 chilometri) dal suo paese natale, Sant’Egidio del Monte Albino.

Il capitano Lugibello ha preso servizio ad Alassio nel 2003, dopo aver rivestito per due anni la carica di comandante del nucleo radiomobile di Bra e quella di comandante della Compagnia di Savigliano per un anno. Ha alle spalle 24 anni di carriera, 9 dei quali trascorsi nei Nas di Campobasso grazie alla sua specializzazione nell’antisofisticazione e nella sanità.

“Difficile non innamorarsi di Alassio, che mi rimarrà nel cuore” dice l’ufficiale alla vigilia della partenza. Durante il suo comando, che ha registrato la soluzione di casi difficili come la rapina con sequestro a villa Diomedi, la Baia del Sole ha conosciuto un drastico calo dei reati contro il patrimonio.

Impegnato sino ad oggi nel coordinamento di ottanta uomini nel Ponente ligure, per un totale di cinque stazioni, il capitano Lugibello passerà alla guida della Compagnia di Lanciano, che conta oltre cento militari. Il passaggio di consegne è previsto per domani, mercoledì 10 settembre. Al vertice della Compagnia alassina arriverà il capitano Samuele Sighinolfi, attuale vice comandante del nucleo sommozzatori dei carabinieri di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.