IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cengio, festa patronale dedicata alla Natività di Maria Vergine

Più informazioni su

Cengio. Con una settimana di anticipo rispetto alla data tradizionale, la Festa Patronale di quest’anno si preannuncia particolarmente interessante per Cengio Alto. Sabato 6 sarà possibile percorrere l’antica mulattiera che collega Valgelata a Cengio Alto, ripulita dai volontari. Sempre alla sera, sarà possibile assistere allo storico falò. Il tutto accompagnato da un rinfresco con prodotti della tradizione.

Domenica 7, l’appuntamento è alle 15 in Chiesa per la Messa solenne, seguita dalla Processione votiva. Seguiranno intrattenimento in piazza e degustrazioni. E’ inoltre prevista l’inaugurazione della Cappella dell’Addolorata, restaurata ad opera di Claudia Maritano, grazie al contributo della Fondazione De Mari – Cassa di Risparmio di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.