IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celle, gatto intossicato da lumachicida

Più informazioni su

[thumb:8532:l]Celle Ligure. Una dose di veleno destinato alle lumache ha intossicato un gatto. L’episodio, accaduto a Celle Ligure in via Ferrari, si aggiunge alla sequenza di avvelenamenti di animali selvatici e felini registrata nella zona fin dal marzo scorso. Il gatto è stato recuperato dal 118 veterinario. L’ingestione del lumachicida, liberamente venduto per l’uso nelle coltivazioni, lo ha ridotto in fin di vita. Secondo quanto riferisce l’Enpa, altri animali, soprattutto volatili, sarebbero deceduti con gli stessi sintomi.

Una moria di colombi si è invece verificata sabato nella centrale via Aglietto a Savona. Anche in questo caso i volontari della Protezione Animali hanno ricoverato alcuni volatili sopravvissuti per curarli. “Ci auguriamo che, assieme alle proprie guardie zoofile, le polizie municipali di Celle e Savona proseguano ed intensifichino i controlli per scoprire i colpevoli” dicono i responsabili dell’Enpa, invitando i sindaci delle due località ad emanare un’ordinanza restrittiva sull’uso delle sostanze velenose.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.