IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capitaneria di Porto: passaggio di consegne a Varazze

[thumb:9127:l]Varazze. Passaggio di consegne alla Capitaneria di Porto di Savona per l’incarico di capo Ufficio Locale Marittimo di Varazze. Il 2° Classe Np Roberto Ferrari prende il posto del Capo 1° Classe Np Massimo Desimoni.

La cerimonia formale si è svolta davanti al Comandante della Capitaneria di Porto savonese Franco Pescatori, che ha espresso il proprio ringraziamento per l’opera svolta dal Capo Desimoni nei suoi cinque anni di permanenza, tra cui l’incarico di seguire lo sviluppo del nuovo porto turistico, che ad oggi conta circa ottocento posti barca, ed il trasferimento dell’Ufficio Locale Marittimo nella nuova struttura portuale.Durante il suo incarico a Varazze Desimoni ha inoltre effettuato numerosi controlli sulla filiera della pesca, oltre a demanio, diporto e sicurezza della navigazione, in un comprensorio territoriale tra Celle Ligure e Varazze con circa sessanta stabilimenti balneari. Trentatreenne, spezzino d’origine, Desimoni andrà a prestare servizio presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Santa Margherita Ligure, al la Sezione Contenzioso.

[image:9127:c:s=1]

Il Comandante Pescatori ha poi augurato buon lavoro al nuovo capo varazzino, il cui primo impegno sarà l’Air Show della settimana prossima. Roberto Ferrari è il primo sottufficiale dei Corsi Normali Marescialli della Marina ad assumere la titolarità di un ufficio minore. Infatti appartiene al nuovo iter formativo dei Sottufficiali, iniziato con il 1° Corso Normale Marescialli, svoltosi nel biennio 1998-2000 presso le Scuole Sottufficiali, che prevede anche il conseguimento di un diploma di laurea specialistico. Roberto Ferrari, 31 anni, ha prestato servizio presso la Capitaneria di Savona per otto anni, ricoprendo incarichi nelle sezioni sicurezza della navigazione, tecnica e segreteria comando. Ha frequentato i Corsi di inglese marittimo, di difesa nucleare-batteriologica-radiologica e di specializzazione in sicurezza della navigazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.