IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canoa, il programma del Meeting internazionale di kayak e dragon boat

Savona. Si svolgerà sabato 27 e domenica 28 settembre il tradizionale Meeting internazionale di canoa kayak e dragon boat. La manifestazione avrà luogo a Savona, nello specchio acqueo antistante la Torretta. Verranno disputate le gare che assegneranno per la 29esima volta i trofei “Presidente della Repubblica”, “Canoa Olimpica” e “Dragon Boat”. E’ prevista la partecipazione di equipaggi delle società italiane e di club stranieri.

Giovedì 25 settembre alle 11 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento presso la Sala Rossa del Comune di Savona. Sarà presente il tecnico della squadra olimpica Oreste Perri. Sabato dalle 10 alle 16 sono in programma le gare di canoa giovani sui 2000 metri e le qualificazioni del dragon boat.

Domenica la giornata clou. Alle 9,30 il via alle regate di canoa giovani sui 200 metri. Alle 10,30 si disputerà il 5° trofeo “Mare e Monti”, gara promozionale riservata ad atleti diversamente abili. Dalle 11 le batterie di velocità e le semifinali del dragon boat. Dalle 14 le finali di velocità e del dragon boat.

Le premiazioni degli atleti avverranno al termine di ogni gara. Le premiazioni delle società e l’assegnazione dei trofei avrà luogo al termine della manifestazione alle ore 17,30 presso la piazza del Brandale. L’evento è organizzato dalla Canottieri Sabazia Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.