IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Prima Categoria: l’Albisole espugna Bragno

Pietra Ligure. La 1° giornata del girone A di Prima Categoria ha arriso alle squadre imperiesi. Sono infatti della provincia di confine ben 4 delle 5 compagini partite con un successo. Fra di esse spicca la PRO Imperia. Retrocessa lo scorso anno, quando si chiamava Riviera Pontedassio, la squadra del presidente Alberti è ora la prima realtà del capoluogo imperiese e alla vigilia del torneo non ha nascosto le proprie ambizioni. I ragazzi guidati dal mister Stefano Faraldi hanno sommerso con 5 reti il malcapitato Calizzano. Passati in vantaggio al 10° con Carparelli, i giallorossi hanno subito la tripletta di Gatti e le segnature di Colace e Siciliano.

Mentre una delle due squadre provenienti dalla Promozione è partita col botto, l’altra ha deluso le aspettative. Il Bragno è caduto sul terreno amico per mano dell’Albisole, vittoriosa grazie ad un goal di M. Scartezzini al 12°. Successo esterno anche per il Camporosso, capace di vincere per 2 a 1 sul campo della Carlin’s Boys. Tutte nel primo tempo le segnature: Romeo al 27° e Gallo al 40° per gli ospiti, Garino al 43° per i matuziani.

Sono cadute invece le neopromosse provenienti dal girone savonese. Il Pallare è stato battuto per 2 a 1 dal Sant’Ampelio (doppietta di Monteleone per i bordigotti, goal di Giusto per i valbormidesi), mentre l’Alassio è stato piegato dal Santo Stefano 2005, a segno con Fagioli al 29°. Tuttavia queste sconfitte all’esordio su due terreni ostici per tutti non preoccupano biancoazzurri e gialloneri. Entrambe le squadre, una volta presa la giusta confidenza con la categoria, dovrebbero avere i mezzi per lottare alla pari con le altre avversarie.

E’ terminato a reti inviolate il match più atteso della giornata, tra Pietra Ligure e Sassello. Dopo una prima mezz’ora vivace, nella quale le due squadre hanno creato un paio di occasioni a testa, la formazione allenata da Natale Giacomello è rimasta in 10 per la doppia ammonizione di Delfino. Nonostante l’inferiorità numerica i locali hanno costruito un maggior numero di azioni, senza però trovare il goal.

Nessuna segnatura nemmeno nella sfida tra Quiliano e Millesimo, mentre Don Bosco Vallecrosia e Legino hanno impattato con un goal per parte. Neroverdi avanti alla mezz’ora con Poretti, pareggio di S. Allavena allo scadere. Poche le segnature nel primo turno, fatta eccezione per la partita giocata al Ciccione. Tre i pareggi, tre le vittorie interne, due quelle esterne. I risultati:
Bragno – Albisole 0 – 1
Carlin’s Boys – Camporosso 1 – 2
Don Bosco Vallecrosia – Legino 1 – 1
PRO Imperia – Calizzano 5 – 1
Pietra Ligure – Sassello 0 – 0
Quiliano – Millesimo 0 – 0
Sant’Ampelio – Pallare 2 – 1
Santo Stefano 2005 – Alassio 1 – 0

La prima classifica del girone A della Prima Categoria:
1° Camporosso 3
1° Albisole 3
1° PRO Imperia 3
1° Sant’Ampelio 3
1° Santo Stefano 2005 3
6° Legino 1
6° Millesimo 1
6° Sassello 1
6° Don Bosco Vallecrosia 1
6° Pietra Ligure 1
6° Quiliano 1
12° Alassio 0
12° Pallare 0
12° Calizzano 0
12° Carlin’s Boys 0
12° Bragno 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da BABA

    ALESSANDRO PRESTIA ALèèèèèèèè…..
    CIAO ALE UNO DI NOI!!!

    UC