IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, domenica scattano Eccellenza e Promozione: le partite

Loano. Dopo le prime due giornate dei triangolari di Coppa Italia, che hanno dato alcune indicazioni sul valore delle squadre, prendono il via i campionati di Eccellenza e Promozione. Tutti gli incontri del massimo campionato a livello regionale e del girone A della Promozione verranno disputati alle ore 16 di domenica.

In Eccellenza, riflettori puntati sul Giorgio Ellena di Loano, dove i locali cercheranno i primi 3 punti stagionali affrontando l’Andora. La squadra di Gianni Borgna è quindi subito attesa da un duro impegno, sul terreno di una delle compagini più quotate del torneo. Impegno proibitivo anche per il Vado. Iannolo e compagni faranno visita al Pontedecimo, formazione allestita per vincere il campionato.

Le partite del primo turno:
Bolzanetese Virtus – Caperanese
Borgorosso Arenzano – Argentina
Corniglianese – Busalla
Fontanabuona – Bogliasco
Loanesi – Andora
Pontedecimo – Vado
Rivasamba – FoCe Vara
Ventimiglia – Rapallo

In Promozione, spicca la sfida tra Albenga e Veloce. I granata non hanno nascosto le proprie ambizioni e si presentano al via con l’obiettivo del secondo salto di categoria consecutivo. Al Lionello Rizzo di Cairo Montenotte saranno di fronte Cairese e Varazze, due deluse dello scorso anno. Promette spettacolo la partita tra Cerialecisano e Finale, formazioni allenate da Schillaci e Buttu, tecnici confermati dopo la stagione scorsa. Il Laigueglia ha subito la possibilità di incamerare punti preziosi per la salvezza ospitando la Virtusestri, mentre la Carcarese sarà di scena a Genova Prà contro un’altra neopromossa, la Pegliese.

La prima giornata:
Albenga – Veloce
Cairese – Varazze Don Bosco
Cerialecisano – Finale
Golfodianese – Voltrese Vultur
Laigueglia – Virtusestri
Ospedaletti Sanremo – San Cipriano
Pegliese – Carcarese
Serra Riccò – Sampierdarenese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.