IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Coppa Italia: è già super Veloce

Ceriale. E’ scattata l’edizione 2008/09 della Coppa Italia, consueto appuntamento che precede l’inizio dei campionati di Eccellenza e Promozione. Alla manifestazione regionale prendono parte le 16 squadre di Eccellenza e le 32 di Promozione.

L’avvio ha proposto alcune interessanti sfide tra società della provincia di Savona. Ha regalato tante emozioni il derby ingauno tra Cerialecisano ed Albenga. Al Merlo i bianconeri sono passati in vantaggio per primi, dopo soli 2′, con l’ex loanese Mela. Alla mezz’ora hanno raddoppiato con Pollio. Nella ripresa i ragazzi di Schillaci hanno accorciato le distanze al 64° con l’ex Infante. Al 70° Mela ha portato l’Albenga sul 3 a 1 e allo scadere ancora Infante ha ridotto il passivo. L’incontro è stato segnato da un forte nervosismo che ha portato l’arbitro ad espellere 5 giocatori negli ultimi 25 minuti: Sancinito, Balbi e Degola tra i locali, Massa e Iovine tra i bianconeri.

Partita equilibrata per mezz’ora tra Veloce e Varazze, poi i granata hanno preso il largo dimostrando le proprie qualità. La squadra allenata da Parodi è passata in vantaggio con Cantale, ma ha subito il pareggio immediato della Veloce, a segno con un’autorete di Grossi. Al 29° ancora Varazze in avanti con Anselmo e, dopo 5 minuti, pareggio granata ad opera di Bresci. Il primo tempo si è chiuso sul 3 – 2 con il goal di Bottinelli. Nella ripresa Bresci, Ferrotti e Baudi hanno siglato il pesante successo degli uomini del presidente Vincenzi.

Nel derby rivierasco la Loanesi ha prevalso per 1 – 0 sul Finale con un goal di Andorno al 46° del primo tempo. Il Laigueglia ha piegato con lo stesso punteggio la Cairese: in rete Stefano Gazzano a metà ripresa.

Nel prossimo fine settimana interessante test tra Finale e Carcarese. Il Cerialecisano farà visita all’Argentina, compagine di Eccellenza, senza particolari pressioni per il risultato. Stessa situazione per la Cairese, impegnata ad Andora. Il Varazze ospiterà il Vado in un altro interessante antipasto del campionato di Promozione.

I risultati della prima giornata:

girone “A”
Ospedaletti Sanremo – Ventimiglia 2 – 0
ha riposato Golfodianese

girone “B”
Cerialecisano – Albenga 2 – 3
ha riposato Argentina

girone “C”
Laigueglia – Cairese 1 – 0
ha riposato Andora

girone “D”
Loanesi San Francesco – Finale 1 – 0
ha riposato Carcarese

girone “E”
Veloce – Varazze Don Bosco 6 – 2
ha riposato Vado

girone “F”
Voltrese Vultur – Pegliese 0 – 0
ha riposato Borgorosso Arenzano

girone “G”
Virtusestri – Corniglianese 2 – 3
ha riposato Castelletto Solferino

girone “H”
Sampierdarenese – Bolzanetese Virtus 2 – 1
ha riposato Culmvpolis

girone “I”
Serra Riccò – Busalla 0 – 3
ha riposato San Cipriano

girone “L”
Pontedecimo – Molassana Boero 4 – 0
ha riposato Angelo Baiardo

girone “M”
Borgorattimeeting Club – Athletic Club Genova 0 – 0
ha riposato Bogliasco

girone “N”
Nuova San Fruttuoso – Rapallo 1 – 3
ha riposato Camogli

girone “O”
Pro Recco – Vallesturla 1 – 1
ha riposato Caperanese

girone “P”
Canaletto Sepor – Fontanabuona 2 – 2
ha riposato Fezzanese

girone “Q”
Valdivara – Magra Azzurri 1 – 1
ha riposato Rivasamba

girone “R”
Foce Vara – Colli Di Luni 0 – 0
ha riposato Ortonovo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.