IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Allievi provinciali: pareggio nel derby savonese

Savona. La 2° giornata del girone B degli Allievi provinciali ha presentato l’ennesimo derby tra Priamar e Speranza al Don Aragno di Savona. Partita molto combattuta ma brutta a vedersi anche a causa della pessima giornata dell’arbitro.

Gli ospiti iniziano alla carica e per i primi dieci minuti mettono la Priamar in difficoltà. I rossoblu di Savona riescono a far quadrato e a riprendere in mano la partita arrivando al vantaggio, attorno al 25° del primo tempo, ad opera di S. Caviglia che con un forte tiro da fuori area, deviato da un difensore dello Speranza, insacca il pallone alle spalle di un incolpevole Sacco. I priamarini acquisiscono maggior fiducia e provano a farsi sotto, senza però rendersi pericolosi più di tanto, con Sansoni e Jaho. Si va al riposo con il risultato di 1 a 0 per la Priamar.

Si riprende il secondo tempo senza alcuna sostituzione da ambo le parti. Al 2° del secondo tempo dalla destra Rattazzi si gira e in mezza rovesciata calcia un pallone a campanile che Sacco para con facilità. Al 4° minuto l’arbitro fischia un rigore a favore dello Speranza, batte J. Caviglia e porta il risultato in parità. In questa fase lo Speranza crede nel colpaccio e ci prova, ma i padroni di casa, anche se meno essenziali degli ospiti, riescono ad arginare le folate degli attaccanti avversari. Sostituzioni da entrambe le parti. Raffaelli subentrato a Lagasio prova il sinistro da fuori are per ben due volte ma senza centrare lo specchio della porta. Al 30° su punizione Rossi riporta la Priamar in vantaggio. Dopo neanche 5 minuti Accattini ci crede, raccoglie un pallone sul fondo e crossa per Anselmo che riporta il risultato in parità. Da qui alla fine della partita c’è da annotare solo l’espulsione di Ottonello per fallo di reazione.

Il tabellino:
U.S. Priamar – Speranza 2 – 2 (p.t. 1 – 0)
U.S. Priamar: Briano, Pucarelli (Tirone), Colonna, Rattazzi, S. Caviglia, Giusta (Meles), G. M. Lagasio (Raffaelli), Rossi, Sansoni, Berta, Jaho. A disposizione: Pilotto. All.: Lagasio.
Speranza: Sacco, Proto, Ottonello, Boagno, Bonzo, Accattini, Ingravaglieri (Gjepali), J. Caviglia, Anselmo, Bertola (Uduci), Ghisu. All.: Ceraolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.