IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Allievi provinciali: il Priamar parte alla grande

Vado Ligure. Oltre alle prime squadre, anche le formazioni giovanili iniziano l’avventura nella stagione 2008/09. Nello scorso fine settimana ha preso il via il campionato provinciale Allievi. Per la prima fase del girone B era in programma, fra gli altri, il match Vado – Priamar.

Al Chittolina si sono imposti gli ospiti con un netto 4 a 0. Inizio partita abbastanza tranquillo con le due compagini che si studiano l’una con l’altra. Ma è il Priamar dopo una decina di minuti a farsi insidioso con un paio di folate nell’area difesa da Ghiotti. Dal 10° e per una decina di minuti i ragazzi di Cavaliere provano a rispondere ai rossoblu di Savona. E’ però Rossi attorno al 21° a portare in vantaggio il Priamar con un tiro da fuori area.

Gli ospiti sembrano controllare la partita anche se il Vado, che si è presentato con parecchi sottoquota, cerca di contrastare i ’92 di Lagasio. Si va al secondo tempo nel quale entrambe le compagini effettuano le sostituzioni a disposizione. Attorno al 10° della ripresa Berta dalla destra confeziona un passaggio ad hoc per Sansoni che riceve e porta i priamarini al raddoppio. Passano altri 10 minuti e, a seguito di un tiro di Rossi respinto da Ghiotto, Sansoni di testa a due passi dalla porta firma la sua personale doppietta.

Al 31° in mischia Sansoni porta a tre il suo bottino personale e blocca il risultato sul 4 a 0 per il Priamar. La partita diventa a senso unico anche se i ragazzi del Vado non demordono e provano a contrastare gli ospiti su tutti i palloni. Per i padroni di casa l’unica occasione è ad opera di Buschiazzo che da fuori area calcia alto sopra la traversa. Jaho risponde in rovesciata e coglie la traversa, Meles lanciato a rete viene fermato dai difensori avversari in almeno in un paio di occasioni. Con 3′ di recupero finisce la partita che regala al Priamar i primi 3 punti della stagione.

Il tabellino:
Vado – Priamar 0 – 4 (p.t. 0 – 1)
Vado: Ghiotti, Miano, Briano, Pollero, Fatton, Guarda, Delfino, Pastorino, Buschiazzo, Gaiero, Arrighi. A disposizione: Sldo, Castelli, Borri, Freccero,Temoni. All.: Cavaliere.
Priamar: Briano (Pilotto), Rattazzi, Colonna, Raffaelli (Tirone), Caviglia, Rossi, Giusta (Pucarelli), Lagasio (Meles), Sansoni, Jaho, Berta. All.: Lagasio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.