IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, Ap: 170 lavoratori in cassa integrazione

Cairo Montenotte. La crisi del settore industriale colpisce anche in Val Bormida e porterà in cassa integrazione 170 dipendenti dell’Ap di Cairo Montenotte, l’azienda specializzata nella produzione di freni per auto e veicoli commerciali, con un provvedimento che resterà in vigore almeno fino al prossimo 28 dicembre.

L’Ap sta attraversando un periodo difficile che nel 2009 potrebbe anche portare a 170 esuberi. Questo avviene in quanto la direzione aveva avviato un piano di investimenti e sviluppo accolto con soddisfazione da operai e organizzazioni sindacali. Proprio i sindacati sottolineano che “dopo l’annullamento della commessa per la Ford Fiesta, si è aggiunta una crisi profonda del mercato delle auto”.

La produzione della Ap passerà da 26 mila a 20 mila impianti per freni e, combinandosi con la crisi globale del mercato, rischierà di avere effetti ancora più pesantì. Per il 6 ottobre è già stato convocato un vertice con l’azienda all’Unione Industriali di Savona. E’ probabile che si parli di un taglio di almeno 60 posti di lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.